Nell’articolo produzione camicie uomo abbiamo visto come quello di mettere in piedi un proprio brand possa essere la scelta giusta per superare qualunque crisi economica aziendale. In questo articolo cerchiamo di analizzare un paio di aspetti che risultano dei vantaggi per chi sceglie di commercializzare camicie uomo firmate con il proprio brand.
Camicie uomo firmate: come proporle
Creare un proprio brand di camicie da offrire alla propria clientela è sicuramente una scelta vincente, ma a nostro avviso va fatto nel modo giusto. Se si è titolari di un negozio di abbigliamento non appartenente a nessun franchising, in genere si è portati a vendere capi d’abbigliamento di diversa provenienza, magari tutti della stessa qualità, ma di brand differenti. Una buona cosa sarebbe invece quella di creare un distaccamento nel proprio negozio, un angolo dedicato solo al proprio brand di camicie da uomo firmate col proprio marchio. Ancora meglio potrebbe essere la soluzione di prendere in affitto un locale commerciale separato, così da creare una identità completa in coordinato con le camicie. Mischiare le camicie firmate col proprio brand con quelle di tantissimi altri, non le valorizza sicuramente, proporle al pubblico in modo separato potrà addirittura far acquisire alle camicie una luce diversa che le farà considerare dallo stesso capi più esclusivi.
Camicie uomo firmate: Cosa coordinare?
Un brand che si rispetti ha bisogno di trovare fin da subito una propria identità, e dunque coordinare logo con tabelle, biglietti da visita e colori dell’arredo del negozio è una scelta quasi obbligata. Oltre a ciò sarebbe un ottima idea scegliere un accessorio da vendere in coordinato, anche di un altro brand, come una cravatta, una cintura, una giacca…
Come prima cosa si potrebbe creare un offerta, associando le nostre camicie da uomo firmate con la cravatta di punta del nostro negozio, proponendole in abbinata ad un prezzo vantaggioso. Oppure si potrebbe, tenendo separate dal resto dell’esposizione le proprie camicie, vestire anche i manichini della vetrina del resto della merce, con le camicie riportanti il proprio logo.
Quest’ultima operazione, potrebbe portare la clientela che non è a conoscenza dell’esistenza del nuovo brand, a considerare l’acquisto delle camicie in abbinamento ad altri capi d’abbigliamento più famosi, perchè è stato appurato che si intonano a meraviglia.